yellow buttercup

A proposito di Pantone…yellow buttercup!

Non so voi, ma queste giornate uggiose mi hanno stancato e aspetto con ansia l’arrivo del sole e delle belle giornate! Ho già la mente proiettata verso la bella stagione tanto da aver fatto il mio primo acquisto: una bellissima gonna plissè color giallo buttercup!

Partiamo da questo presupposto: mi rifiuto ulteriormente di parlare di tendenze! Questa stagione, così come la prossima a venire, sarà tutto e il contrario di tutto. I designer hanno inserito nelle loro collezioni rimandi a ogni epoca stilistica, dagli anni ’70 agli ’80 fino a cenni rinascimentali con Alessandro Michele per Gucci e ad ogni tipo di stampa o fantasia. Io vi consiglio solo una cosa: prendete tutti questi consigli di stile, shakerateli insieme, fateli vostri e componete il vostro stile sempre, però, con un occhio al buon senso e al buon gusto!

Tra le tonalità scelte da Pantone per la stagione primavera estate 2016, oltre al Blue Serenity e al Rose Quartz, c’è il giallo Buttercup una nuance pop, vivace e vitaminica che fa subito estate!

Può sembrare un colore troppo deciso e difficile da abbinare ma non è così, contrariamente a quanto si possa pensare è molto versatile tanto da poterlo declinare su outfits eleganti o sporty.

Per esempio opterei per un total yellow solo in caso di un abito con accessori in contrasto.

Per uno stile più romantico e delicato si può abbinare una blusa bianca o trasparente con effetto vedo non vedo sopra pantaloni o gonna.

Se, invece, volete solo dare luce al vostro guardaroba scegliete un capo o un accessorio che dia quel tocco in più all’intero outfit.

Per le più audaci tra voi il mio consiglio è quello di giocare con le stampe e pattern, magari d’ispirazione afro, oppure divertitevi con toni più contrastanti come tocchi di viola, turchese o tonalità di blu molto accese. Modulate il tutto altrimenti rischiate di essere too much!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *